“I biscotti di Anna sono piccoli attimi di piacere, da concedersi nei momenti di pausa, da accompagnare a tè, tisane, caffè, cioccolata calda, o da assaporare con vini passiti, bianchi o rossi.”

Image Alt

Chi siamo

Mi racconto..

Fino a poco tempo fa la mia passione per i miei gustosi biscotti era nascosta nella mia cucina, sperimentando sempre sapori diversi. Oggi invece insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di realizzare il mio sogno “La Biscotteria di Anna”. Tutti si chiedono chi sia Anna. Tante volte mi è stata posta la domanda. Oggi vi rispondo 😉
Anna è il mio secondo nome, ma non solo, è sempre stata la parte più coraggiosa di me, la più istintiva e soprattutto quella più creativa. Ed è per questo che il mio laboratorio artigianale si chiama “La Biscotteria di Anna” con la mia innata follia cerco di stravolgere e valorizzare la mia passione in cucina. Sono nata e cresciuta in un piccolo borgo situato nella valle del Fortore nella provincia di Benevento. I nostri territori sono ricchi di tradizioni e attraverso le fragranze evocatrici di paesaggi, aromi e sapori che fanno del nostro paese un luogo incantato, io cerco di mescolare l’innovazione con gusti genuini e autentici con ingredienti unici per i miei biscotti irresistibili.

IL TERRITORIO

Il laboratorio di Anna nasce a Baselice, un borgo medievale incastonato tra verdi colline, nella valle del Fortore in provincia di Benevento. Territorio a forte vocazione rurale, che è custode di antichi valori e tradizioni contadine ma che è anche esempio concreto di come poter vivere in armonia con la natura. Una continua fonte di ispirazione per Anna che raccoglie saperi e valori per assemblarli nelle sue ricette.

LA LAVORAZIONE

Selezioniamo le materie prime di altissima qualità, le lavoriamo preservando gusto e freschezza, le combiniamo in un equilibrio di gusto e bellezza. Nel nostro laboratorio si respira aria di casa, realizziamo i nostri biscotti impastando gli ingredienti con l’utilizzo di pochi strumenti, inforniamo, tagliamo e confezioniamo a mano nel rispetto dei crismi delle più moderne pasticcerie.

La nostra filosofia

Realizzare una pasticceria sostenibile. Prendere il meglio dal presente, lavorarlo con gli strumenti del passato, servirlo con lo sguardo rivolto al futuro. Alla base della nostra filosofia c’è il rispetto della natura, dell’uomo e della tradizione artigianale propria del territorio in cui viviamo. Ogni biscotto è una piccola creazione, frutto di sperimentazioni e ricerca, un concentrato di sapori e colori che soddisfa gli occhi e il palato in modo naturale.

Amore, Tradizione, Creatività

Il mio è un laboratorio artigianale dove le migliori materie prime si mescolano in autentiche combinazioni di gusto e bellezza. Ingredienti scelti e di prima qualità, coltivati nel rispetto dell’ambiente e provenienti da piccole aziende agricole sono alla base delle mie ricette. I miei biscotti sono impastati con una buona dose di amore, una manciata di tradizione e un pizzico di creatività.