Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla Biscotteria di Anna . Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte della Biscotteria di Anna a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

 

1. Oggetto del Contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, la Biscotteria di Anna con sede legale in Contrada Pesco di Lauro snc, Baselice (BN) Italia, denominata successivamente solo Biscotteria di Anna, e un consumatore e/o Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D.Lgs. n. 70 del 2003). Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o Cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.labiscotteriadianna.com ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. La Biscotteria di Anna, potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o Cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dal D.Lgs. n. 206 del 2005.

 

2. Ordini e fatturazione

La Biscotteria di Anna al fine di  migliorare il servizio offerto alla propria Clientela, assicura le seguenti modalità di ordinazione:
• Via internet: www.labiscotteriadianna.com
Il modo più facile e veloce per ordinare è tramite il nostro negozio on-line sezione shop, ordinando on-line i prodotti che si desiderano;
• Via e-mail:  info@labiscotteriadianna.com  

Si può anche trasmettere un ordine via e-mail, inviando il buono d’ordine lasciato brevi manu dall’incaricato alle vendite o inviato tramite mail o scaricato dal sito, compilato in tutte le sue parti e contenenti tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la Biscotteria di Anna solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso.                                                                          

La Biscotteria di Anna si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) la Biscotteria di Anna provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun ulteriore rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. Per come previsto dalla normativa vigente, ed in particolar modo dal D.P.R. 26/10/72 n. 633, per ogni acquisto verrà emessa relativa fattura di vendita; si richiede, pertanto, di verificare il corretto inserimento dei dati anagrafici e del codice fiscale e/o partita I.V.A. La Biscotteria di Anna si riterrà sollevata da ogni responsabilità in caso di errata indicazione dei dati fiscali obbligatori per legge.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine



3.  Prodotti: prezzi e caratteristiche

I prezzi di ogni articolo comprendono l’IVA in vigore alla data di stampa del catalogo in corso di validità e rimangono invariati per tutta la durata dello stesso. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita, daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati dalla Biscotteria di Anna devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. La Biscotteria di Anna si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi, materiale pubblicitario, cataloghi o listini prezzi, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. Sono a carico del Cliente le spese di spedizione, visualizzate sul sito prima del perfezionamento dell’ordine, e nelle presenti condizioni per ordini finalizzati al di fuori del sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo illustrativo, al fine di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto

 

4. Forme di pagamento

La Biscotteria di Anna, per venire incontro alle specifiche esigenze dei propri clienti offre le seguenti modalità di pagamento:

PayPal: una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata;

• Bonifico bancario anticipato: alla registrazione dell’ordine, bonifico intestato a:

La Biscotteria Di Anna Di Pilla Anna Concetta

Banco di Napoli S.P.A GRUPPO INTESA SAN PAOLO, via nazionale, 82020 Pietrelcina(BN)

IBAN: IT03 A010 1075 5901 0000 0001 184

BIC: IBSPITNA

CAUSALE: PAGAMENTO “Nome Cognome” per “n° colli” per “n° ordine”

Per velocizzare le operazioni di spedizione l’acquirente potrà anticipare a ½ email copia della disposizione bancaria effettuata. L’ordinativo sarà comunque ritenuto valido per una durata massima di giorni 7, termine ultimo oltre il quale, non ricevuto il pagamento, verrà automaticamente annullato.

 

5. Conferma di ricezione dell’ordine e fatturazione

Una volta ricevuto l’ordine la Biscotteria di Anna verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, la Biscotteria di Anna invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

Il Cliente interessato all’emissione di fattura d’acquisto dovrà obbligatoriamente farne richiesta al momento della effettuazione della procedura d’acquisto, prima dell’inoltro dell’ordine, seguendo le istruzioni visualizzate nel corso della procedura stessa. Saranno richiesti tutti i dati necessari.

 

6. Trasporto e consegna dei prodotti

Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. Il contributo delle spese di spedizione richiesto viene calcolato automaticamente in relazione al peso degli articoli ordinati. Circa il peso, è previsto un contributo di spedizione a tariffa unica di Euro 7,00 fino a 10 Kg; per gli ordinativi superiori, andranno calcolati a parte i costi aggiuntivi.

Al momento della consegna dei prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:

a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

Eventuali anomalie o difformità dovranno essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna o altro documento di trasporto, sottoscritto per accettazione dal vettore stesso. Contestazioni successive non saranno ritenute valide.                                                                                       

Tutte le consegne, salvo diverso accordo, verranno effettuate a mezzo corriere espresso dal lunedì al venerdì; la Biscotteria di Anna non è responsabile per ritardi non prevedibili o non controllabili.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all’Estero, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di accettazione dell’ordine dalla Biscotteria di Anna, salvo che  la Biscotteria di Anna non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine. La Biscotteria di Anna provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

La Biscotteria di Anna non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti presenti nell’ordine al momento dell’acquisto.

La Biscotteria di Anna, previa comunicazione al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio in caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente.

La Biscotteria di Anna garantisce il rispetto di tutte le norme di qualità e di conservazione dei prodotti esclusivamente fino al momento della consegna al Cliente; sono quindi escluse responsabilità relative al danneggiamento dei prodotti per impropria cura dopo l’avvenuta consegna. La Biscotteria di Anna declina ogni responsabilità delle informazioni fornite dai propri fornitori attraverso i prodotti venduti sul sito o per l’utilizzo improprio di foto o informazioni.

 

7. Obblighi dell’acquirente

Il consumatore e/o Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line” o inviato ordine a mezzo e-mail, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nelle operazioni di acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n. 206/2005. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e nelle relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono contenere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

Il Cliente manleva la Biscotteria di Anna da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.  

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema di pagamento, il consumatore e/o Cliente autorizza la Biscotteria di Anna ad utilizzare i propri dati, per addebitare l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. Tutta la procedura è effettuata tramite connessione protetta. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, l’importo da rimborsare sarà accreditato con la stessa modalità di pagamento.   

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o Cliente autorizza la Biscotteria di Anna  a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

 

8. Reclami e diritto di recesso

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on-line all’indirizzo e-mail info@labiscotteriadianna.com .  Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna.

Ai sensi dell’ artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs.  n. 206 del 2005), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Biscotteria di Anna una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

La Biscotteria di Anna – C.da Pesco di Lauro, snc – 82020 Baselice (BN)

Oppure mediante e-mail a info@labiscotteriadianna.com

Anche la comunicazione via e-mail dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La Biscotteria di Anna provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  4. La Biscotteria di Anna non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Biscotteria di Anna darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

La Biscotteria di Anna rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 60 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Biscotteria di Anna accerti:

  1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
  2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la Biscotteria di Anna provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

9. Termine di validità ed efficacia delle condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dal Venditore. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime su questa stessa pagina presente nel sito.

 

10. Copyright

Tutti i contenuti (testi, immagini, elementi grafici) del sito www.labiscotteriadianna.com non possono essere riprodotti in modo parziale o totale senza la preventiva autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

 

11. Giurisdizione e foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Benevento.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita della Biscotteria di Anna, che costituiscono parte integrante del contratto di compravendita.

 

12. Informativa Privacy

Richiedendo di essere registrato o di ricevere la merce ai recapiti indicati, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 (il “Codice Privacy“) e dal nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) in materia di protezione dei dati personali (il “Regolamento Privacy Europeo“), autorizzo espressamente il trattamento dei miei dati personali per lo svolgimento del servizio richiesto. Il trattamento dei dati si svolgerà nel pieno rispetto delle libertà fondamentali senza ledere la Vostra riservatezza e la Vostra dignità, adottando sempre principi ispirati alla correttezza, liceità e trasparenza e per scopi non eccedenti rispetto alle finalità della raccolta. Per il trattamento dei Vostri dati potranno essere utilizzati strumenti sia elettronici che manuali adottando tutte le misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità. La Biscotteria di Anna, con sede legale in Contrada Pesco di Lauro snc, Baselice (BN) in persona del suo amministratore e legale rappresentante Anna Concetta Pilla è il titolare del trattamento dei dati.