Una nuova storia da raccontare: la Biscotteria di Anna si rinnova.

“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non stiamo davvero vivendo.” (Anatole France)

Sono trascorsi quasi due anni da quando è nata la Biscotteria di Anna.

Una scelta importante che fonda le sue radici nella passione per la pasticceria tramandata di generazione in generazione all’interno della nostra famiglia.

Sono successe tante cose, alcune molto belle e altre meno; ci sono stati momenti di difficoltà ma non abbiamo mai pensato di abbandonare la nave.

Abbiamo realizzato nuovi prodotti, abbiamo ricevuto richieste di collaborazione importanti; abbiamo frequentato fiere ed eventi nazionali che ci hanno catapultato in un mondo del tutto nuovo.

È stata dura, ma ce l’abbiamo messa tutta per farvi assaggiare i nostri biscotti e proporvi un prodotto sempre all’altezza.

Come tutte le belle storie, però, si arriva al punto in cui è necessario una svolta, un cambiamento importante.

Nuovi ingredienti biologici per ricette gustose e genuine.

Alla base delle nostre ricette c’è sempre la farina di Romanella, un grano antico coltivato solo sulle colline del Sannio, ma abbiamo deciso di convertire la produzione al Biologico per fornirvi un prodotto più gustoso e genuino: tutti i nostri ingredienti, dalla farina alle uova, dalla nocciola di Giffoni al pistacchio di Bronte, dai limoni di Sorrento al cioccolato, provengono da aziende agricole certificate Bio.

I prodotti biologici portano con sé la garanzia dei controlli e della certificazione di organismi autorizzati dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Come previsto dalla normativa europea (in particolare i regolamenti CE n. 834/2007 e n. 889/2008), la certificazione biologica copre tutti i livelli della filiera produttiva per tutelare produttori e sopratutto i consumatori.

Inoltre, i biscotti sono realizzati interamente a mano e non contengo conservanti, né coloranti.

Un nuovo logo e un nuovo sito.

Abbiamo realizzato un restyling del logo cambiando i colori, il bianco e l’oro, infondendo luminosità e autorevolezza alla Biscotteria.

Ora abbiamo un’ immagine moderna, unica e riconoscibile, che esprime appieno i nostri valori.

Il sito, invece, ha subito una trasformazione radicale arricchendosi di contenuti e permettendovi di fare acquisti in maniera facile e veloce.

Abbiamo aggiunto la sezione “Blog” al cui interno vi racconteremo tutto il mondo di Anna: sarà un viaggio lungo tra ricette e ingredienti, tra sapori e profumi.

Troverai tutte le novità, gli eventi a cui parteciperemo, le fiere e molto molto altro…

Un nuovo Pack più accattivante e totalmente riciclabile.

Abbiamo abbandonato completamente la forma piramidale a favore di un packaging più pratico, che permettesse di mettere in luce le informazioni principali dei biscotti: ingredienti, certificazioni e allergeni.

La nuova grafica, pulita ed essenziale, cambia colore a seconda del contenuto permettendo così di identificare subito il tuo biscotto preferito.

La nostra filosofia è sempre stata quella di sostenere l’ambiente e per farlo abbiamo coinvolto ogni dettaglio della produzione.

I nuovi pack, oltre che nella forma, si sono rinnovati anche nei materiali, realizzati interamente con carta ecosostenibile:

  • le bustine trasparenti Nature Flex sono in pasta di legno ecologiche, biodegradabili e compostabili;
  • le scatole sono realizzate con carta Materica, composta dal 25% di pura cellulosa certificata FSC®, 20% fibre di riciclo certificate FSC®, 40% di cellulosa CTMP e 15% fibre di cotone, e sono completamente biodegradabili e riciclabili.

L’avventura continua.

Eccoci qua: rinnovati e pronti per una nuova avventura.

Ma non preoccuparti: l’anima e le mani sono rimaste sempre le stesse, e sono pronte per sfornare nuovi biscotti.

Prima di tornare al lavoro, però, ci tenevamo a fare una cosa importante: volevamo dirti GRAZIE per averci scelto e supportato in tutto questo periodo.

Se siamo arrivati fin qui è anche grazie a te.

Un saluto,

Anna.

Vuoi scoprire i nostri biscotti?

Ti piace questo articolo?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Share on linkedin
Share on Linkdin
Share on pinterest
Share on Pinterest

Lascia un commento

Chiudi il menu
×

Carrello